Home » Informazioni e Iscrizione

Informazioni e Iscrizione

DAL 1980...

INQUADRAMENTO DEL SOCIO 

La prestazione del socio viene inquadrata quale prestazione di lavoratore dipendente.

ISCRIZIONE

Per iscriversi alla cooperativa occorre sottoscrivere la domanda                                                                e versare SINGOLARMENTE  € 100,00 per :

• quota sociale
• pratiche di adesione
Tale somma si versa UNA SOLA VOLTA per tutta la durata dell'adesione alla Cooperativa.
Con l’iscrizione e la quota di adesione si ottiene l’accesso alla sezione del portale coop riservata ai soci (anche per richiesta on line di certificato di agibilità Enpals)

 

Costi fissi di gestione
Ciascun socio con il proprio lavoro partecipa alle spese sostenute dalla cooperativa per la  copertura dei seguenti servizi:

• costi di domiciliazione;
• servizi amministrativi per la raccolta fisica dei documenti, della protocollazione ed archiviazione degli stessi;
• servizi per fotocopie, telefono, fax, E-mail ecc.;
• servizi di segreteria;
• elaborazione dei cedolini paga;
• modulistica, versamenti ad Enti previdenziali;
• registrazione dei documenti contabili;
• amministrazione contabile;
• raccolta dei versamenti e amministrazione del rapporto bancario;
• rapporto con Uffici ed Enti fiscali e previdenziali;
• consulenza previdenziale (ENPALS, INPS), fiscale e SIAE;
• adempimenti fiscali della Cooperativa;
• formazione del bilancio della Cooperativa;
• dichiarazioni fiscali della Cooperativa.


I costi di gestione incidono sul ricavato per un importo di 25,00 €/mese per ogni socio

Sempre dal ricavato, la cooperativa sostiene i costi relativi ad assicurazione “Responsabilità civile rischi diversi” per un importo minimo di 10,00€/anno per ogni socio e 5,00€/anno per adesione al COS (coordinamento di coop)

FATTURAZIONE DEI SERVIZI

Le fatture emesse dalla coop per le prestazioni effettuate dai soci sono incassate dalla coop stessa a mezzo bonifico bancario.  La coop può però autorizzare i soci alla riscossione diretta del compenso (per importi fino a 500 euro); in  questo caso, va rilasciata al cliente la ricevuta come compilata automaticamente dal portale. Successivamente la cooperativa provvederà ad emettere la fattura e a trasmetterla al cliente.
L'importo da indicare è quello effettivamente percepito, comprensivo di iva.
Tale importo è soggetto come segue:
- IVA 10% per prestazioni di concerto vocale e strumentale (solo musica d’ascolto e dal vivo!) e teatrale in genere;

- IVA 22% per le altre prestazioni musicali, tecniche o di altro tipo

 I costi variabili a carico della coop sono legati all’imponibile fatture e ai servizi effettuati

 

Per ulteriori informazioni ed eventuale iscrizione

rivolgersi ad Alfredo Savoldelli: 338 8286293 oppure info@alfredosavoldelli.it 

Link al portale www.gruppostudio.hpsart.it           

Mail sede cooperativa: gsmp.coop@gmail.com

 - GSMP

e-mail: stefano.vittoni@tiscali.it

 cell: 3487500213

(Servizio riservato ai soci)

STRUTTURA

PRESIDENTE

.Alfredo Savoldelli

VICEPRESIDENTE

.Ilaria Perletti

UFFICIO AMMINISTRAZIONE

.Wilma Persico

.Gaia Bonera

CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE

.Alfredo Savoldelli

.Ilaria Perletti

.Claudio Morlotti

R.L.S. (Rappresentante lavoratori per la sicurezza)

.Enrico Giovanni Pezzotta

I.A. ( Responsabile lavoratori sicurezza anincendio)

.Antonio Murgia

R.S.P.P. (Responsabile aziendale sicurezza)

.Geom. Stefano Vittoni stefano.vittoni@tiscali.it

MEDICO DEL LAVORO

.Dr.ssa Greta Boccasavia (Eurolife srl)

GESTIONE PORTALE, ELABORAZIONE DATI FISCALI E CONSULENZA DEL LAVORO

.DATAGEST s.a.s. Udine

GSMP